Progettato per supportare la transizione verde in Europa, il dottorato congiunto UNIgreen in Scienze, tecnologie e biotecnologie agroalimentari è un programma di dottorato che offre un’istruzione completa e interdisciplinare e opportunità di ricerca all’avanguardia. Approfitta di modalità di apprendimento flessibili, workshop specializzati e guida da parte di esperti rinomati, il tutto su misura per prepararti a una carriera di successo nel settore agroalimentare.

Dottorato Congiunto UNIgreen in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Agroalimentari

Progettato per supportare la Transizione Verde in Europa, il Dottorato Congiunto UNIgreen in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Agroalimentari è un programma dottorale che offre un’istruzione completa e interdisciplinare, oltre a opportunità di ricerca all’avanguardia.

Il programma di Dottorato Congiunto UNIgreen in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Agroalimentari mira a fornire agli studenti di dottorato una formazione avanzata nei settori delle scienze agroalimentari, della tecnologia e delle biotecnologie, con particolare attenzione agli aspetti sostenibili a supporto della Transizione Verde, con l’obiettivo finale di dotare i dottorandi di una solida preparazione teorica e applicata nel settore agroalimentare.

Calendario

  • Apertura candidature: 17 marzo 2025 ore 9:00 (CET)
  • Scadenza candidature: 9 maggio 2025 ore 13:00 (CET)
  • Pubblicazione graduatoria entro il 10 giugno 2025

Ammissione

Il programma di dottorato congiunto UNIgreen in Scienze, tecnologie e biotecnologie agroalimentari ha sede amministrativa presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (Italia).

Chi può presentare domanda

  • Laurea specialistica italiana di secondo livello (ai sensi del D.M. 509/99 o laurea magistrale, ai sensi del D.M. 207/04)
  • Laurea italiana conseguita prima del D.M. 509/99 titolo equivalente conseguito all’estero, in conformità con quanto previsto dall’art. 2 della procedura di candidatura.
  • La laurea richiesta può essere conseguita entro il 31 luglio 2025

Documenti

Ti invitiamo a leggere il bando per informazioni dettagliate sulle procedure di candidatura. Tieni presente che dovrai fornire diversi documenti, tra cui un’autocertificazione di conseguimento della laurea o un certificato di laurea, un curriculum vitae e una dichiarazione di interesse per la ricerca (utilizzando i modelli forniti), un riassunto della tua tesi di laurea magistrale.

Tasse e aiuti

Sono disponibili 5 borse di studio finanziate dall’UNIgreen Alliance per la seconda edizione del programma di dottorato congiunto UNIgreen. Si prega di leggere il documento di invito per informazioni dettagliate.

Link utili

Se hai domande specifiche che non sono coperte dai documenti sopra descritti, invia un’e-mail con le tue domande a: